Hoefl-Riesch torna sul podio con una terza posizione ad Aspen in Slalom
November 27th, 2011

Hoefl-Riesch torna sul podio con una terza posizione ad Aspen in Slalom

Maria Hoefl-Riesch è sette volte vincitrice in Coppa del Mondo di Slalom e anche colei che deve difendere il titolo Generale di Coppa del Mondo conquistato proprio la scorsa stagione. Il podio conquistato ad Aspen ha dato un certo sollievo alla neo sposa tedesca: "Sono molto contenta del mio risultato oggi, dopo due brutte gare in GS, chercherò di ricostruire e rilanciarmi nelle discipline veloci a Lake Louise" ha dichiarato la Hoefl-Riesch dopo la gara. "E' stato davvero importante credere di nuovo nelle mie capacità, non così semplcie dopo la mia caduta di ieri in GS."

La gara é stata vinta con uno stile perfetto da Marlies Schild e il secondo posto é andato alla svedese Maria Pietilae-Holmner. La Hoefl-Riesch ha ottenuto il terzo posto dopo essersi posizionata quarta dopo la prima manche. "Non ero affatto sicura della mia forma fisica, ma per fare bene su questa collina così difficile ho dovuto mettercela tutto per prendere nuovamente confidenza anche per le discipline veloci"

Hoefl-Riesch dopo il quarto posto nella prima manche ha conquistato la testa della classifica nella seconda manche, ma dopo la sua seconda prestazione il suo tempo é stato migliorato subito dalla Svedese, e Tanja Poutiainen é finita un decimo dietro di lei (come tempo combinato), Maria è stata sicura di aver conquistato almeno un posto sul podio. "Col cambio della luce, non sono riuscita ad effettuare tutto alla perfezione ma sono estramamente soddisfatto di questo solido terzo posto." Ha dichairato maria nel dopo gara ai giornalisti. Con Lindsey Vonn che ha preferito riposare la schiena dolorante in previsione di Lake Louise e non partire, Sarka Zahrobska è stata la miglior ribelle HEAD posizionandosi 13esima é degna di citazione anche l'austriaca Carmen Thalmann che nella sua prima gara di Coppa del Mondo si é aggiudicata il 23esimo posto.

Il Circo bianco femminile di Coppa del Mondo si sposta ora a Lake Louise per l'apertura ufficiale delle discipline veloci. Lindsey Vonn e Maria Hoefl-Riesch sono molto competitive, cercheranno di raccogliere il massimo dei punti in queste gare.

Resultati
1. Marlies Schild (AUT)
2. Maria Pietilae Holmner (SWE)
3. Maria Hoefl-Riesch (GER) HEAD
13. Sarka Zahrobska (CZE) HEAD
15. Anne-Sophie Barthet (FRA) HEAD
16. Anna Swenn-Larsson (SWE) HEAD
23. Carmen Thalmann (AUT) HEAD