Linsdey a quota 43 vittorie con Lake Louise
December 2nd, 2011

Quando Linsdey si trova in questo stato mentale, è una missione, non c'è speranza per nessuno. Inoltre, Lake Louise copre un posto speciale nel cuore dell'americana, avendo vinto qui per ben 9 volte. Lindsey ha ottenuto un distacco dalla seconda di 1.95 secondi é la differenza maggiore nella sua carriera. Anche la squadra americana festeggia una doppia vittoria (che non si realizzava dal 2004), ma per HEAD è già la seconda volta in stagione che ottiene il podio più alto contemporaneamente in una gara maschile e femminile.

"é arrivato tutto insieme sono contenta di essere tornata in forma anche in Discesa Libera",ha detto l'americana continuando" il vento é stato comunque il compagno di questa gara dalle Fall Away ma sapevo che Heinz (Haemmerle) mi aveva preparato gli sci nel modo giusto e tutto é arrivato insieme", la prestazione della Vonn è stata davvero impressionante " Il mio obiettivo era quello di sciare nel modo più aggressivo possibile con il vento e con le condizioni di luce molto difficili. Sentivo folate pesanti su di me e quindi vincere con quasi due secondi di distacco é veramente impressionante". Ha dichiarato Linsdey.

Dominique Gisin, arrivata terza, ha commentato così la prestazione della Kildow_Vonn: " E' stata veramente aggressiva, ha fatto tutto il tratto del Fallaway piegata e mi sono chiesta come riuscisse a rimanere in quella posizione per tutto quel tempo, rivedremo la sua prestazione e cercheremo di andar più veloci".

Resultati:
1. Lindsey Vonn (USA) HEAD
2. Tina Weirather (LIE)
3. Dominique Gisin (SUI)
9. Maria Hoefl-Riesch (GER) HEAD
17. Anja Paerson (SWE) HEAD
20= Lizzi Goergl (AUT) HEAD
20= Anna Fenninger (AUT) HEAD
23. Marianne Kaufmann-Abderhalden (SUI) HEAD