Hoefl-Riesch terza a Soldeu
February 12th, 2012

Hoefl-Riesch back on the podium

La World Cup Rebel HEAD dopo la prova nello slalom, poco soddisfacente, di sabato ha cercato di dare tutto nella prova di ieri a Soldeu, Andorra, cercando di voltare subito pagina. E’ riuscita ad ottenre un buone terzo posto dietro a a Tina Maze, seconda e a Tessa Worley, prima. Maria è rimasta ovviamente soddisfatta di tornare sul podio.
Ormai la stagione sta volgendo quasi al termine, e Maria é consapevole che, dato un inizio di stagione abbastanza povero di vittorie e punti, la Coppa del Mondo Generale non è proprio uno dei suoi obiettivi. Dopo la prestazione di sabato in Slalom, poco soddisfacente, Maria sente che è tornata molto forte in Slalom gigante: “Sono molto contenta oggi, dopo la terribile prestazione di ieri, sono tornata forte subito, anche se nella prima manche non mi sentivo al meglio. La neve qui è veramente speciale, molto asciutta e aggressiva, quindi se i tuoi sci hanno le lamine troppo taglienti è molto difficile curvare ho cercato di far andare le lamine.”

Lizz Goergl, molto vicina al podio, Anna Fenninger, vincitrice dello Slalom Gigante di Lienz, ha segnato il tempo più veloce della seconda manche che le ha fatto guadagnare il sesto posto dietro alla Goergl. La seconda manche ha visto la partenza abbassarsi a causa delle forti raffiche di vento.
La prossima settimana il Circo Bianco femminile si sposta a Sochi per la Discesa Libera e la Super Combinata

Lindsey Vonn è sempre in testa alla classifica Generale dopo aver conquistato l’ottavo posto nella gara di slalom Gigante. Dopo la gara ha dichiarato:
“Non é proprio quello che avevo in mente quando sono arrivata qui. Ero alla ricerca dei un posto sul podio e la prima prova di Slalom Gigante è stata cancellata. Ovviamente non sono affatto soddisfatta della situazione, inoltre ho commesso un errore nel mezzo della gara mettendomi sul piatto e perdendo molto tempo.”

Resultati:
1. Tessa Worley (FRA)
2. Tina Maze (SLO)
3. Maria Hoefl-Riesch (GER) HEAD
5. Lizz Goergl (AUT) HEAD
6. Anna Fenninger (AUT) HEAD
8. Lindsey Vonn (USA) HEAD
23. Anne-Sophie Barthet (FRA) HEAD