Svindal diventa Lord di Lake Louise vincendo Super G e DIscesa Libera
November 25th, 2012

Svindal diventa Lord di Lake Louise vincendo Super G e DIscesa Libera

Aksel Lund Svindal due vittorie su due gare disputate a Lake Louise. Svindal, ora vincitore per la quarta volta in Super G a Lake Louise, con un secondo abbondante di distacco all’ultimo intermedio, finendo la gara appena al di sotto di un secondo da Adrien Theaux, secondo. Joachim Puchner invece ha buttato giù dal podio Ted Ligety solo per 0.01 di secondo.

Questa è stata per Svindal la sua 18esima vittoria in World Cup della sua carriera e il Ribelle HEAD ha commentato così dopo la gara “Talvolta voli semplicemente giù per la pista, sciare è sempre divertimento e in giornate come questa tutto sembra così surreale. Se le cose vanno bene, beh bisogna veramente cogliere l’attimo e gioirne.
Sono stato veloce nelle prove, fortunatamente anche in gara”, il due volte Campione Generale di Coppa del Mondo ha dichiarato così dopo la doppia vittoria.

Le condizioni, sebbene molto freddo, erano perfette, questo ha permesso a Ted Ligety di avere un completo vantaggio nel partire tra i primi e segnando un tempo molto veloce. Ligety è rimasto in testa alla classifica temporanea sino a quando Puchner l’ha battuto.
Theaux si é preso la testa della classifica battendo il tempo di Puchner, prima ancora che scendesse però Il signore di Lake Louise, Svindal che sin da subito ha dimostrato quanto veloce fosse.
Ligety ha dichiarato dopo la gara : “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi. Ho sciato molto bene nella prima parte. La seconda parte non sono stato preciso ed attento e ho perso la posizione corretta. Se il tracciato fosse terminato un po’ prima probabilmente avrei fatto molto meglio”.
Questo è il secondo miglior risultato per Ted Ligety in Super G della sua carriera in Coppa del Mondo.

Molti atleti hanno osservato la prestazione di Svindal sin dai primi giorni di allenamento constatando quanto fosse veloce.
Lo stesso Svindal ha cercato di migliorare il suo Super G dello scorso anno, dove aveva vinto, per apprendere come poter essere ancora più rapido.
Questo risultato proietta Svindal prima di Ligety, I due occupano le prime due posizioni della classifica Generale.

Matthias Mayer ha portato a tre il numero dei World Cup Rebels nei primi sei posizionati, ottenendo il suo miglior posizionamento in una competizione di Coppa del Mondo.


Resultati
1. Aksel Lund Svindal (NOR) HEAD
2. Adrien Theaux (FRA)
3. Joachim Puchner (AUT)
4. Ted Ligety (USA) HEAD
6. Matthias Mayer (AUT) HEAD
13. Johan Clarey (FRA) HEAD
16. Georg Streitberger (AUT) HEAD
17. Kjetil Jansrud (NOR) HEAD
28. Dustin Cook (CAN) HEAD
30. Tobias Stechert (GER) HEAD