Svindal si avvicina al Titolo di Discesa Libera
March 2nd, 2013

Svindal si lto alla vittoria del Globo di Cristallo in Discesa Libera, posizionandosi al secondo posto in Norvegia.

Aksel Lund Svindal aumenta la sua leadership nella classifica di specialità in Discesa Libera, conquistando il secondo posto a Kvitfjell, in Norvegia. Il Ribelle di Coppa del Mondo HEAD ha segnato il miglior tempo intermedio lungo la pista Olympiabakken , ma purtroppo avendo peso del tempo lungo il percorso che gli ha costatola sua prima vittoria in Norvegia.

Do. opo la gara, parlando del Titolo di Specialità, Svindal ha dichairato " non é ancorastato assegnato, é questa é stata una gara molto adrenalinica. Oggi ho sciato bene e sono felice del mio secondo posto Non potrò mai vincere il titolo in Slalom, e quindi ora l'unico titolo che mi manca é la Discesa Libera. " ha spiegato dopo la gara.
A proposito delle condizioni Svindal ha commentato: “In alto era buona, ma verso la fine 'era un pò di vento che mi ha infastidito. Quando vai a 130km vedi il vento venirti incontro.” ha detto Svindal. “E' molto difficile mantenere la posizione in queste condizioni. Una gara simile con questi repentini cambi di vento non é molto facile"

Il forte vento ha forzato ad accorciare il tempo di vittoria e di posizionarlo al di sotto del minuto e mezzo. Kjetil Jansrud lo e quarantacinque secondi.

Georg Streitberger ha terminato la gara all'ottavo posto aumentando anche in classifica Generale la sua posizione proprio all'ottavo posto. Con Matthias Mayer i RIbelli HEAD di Coppa del Mondo sono ben 3 nei primi 15.

Non solo il secondo posto ha aumentato la differenza di punti nella classifica di Discesa Libera, ma anche portato Svindal ad accorciare il divario ad 80 punti nei confronti di Marcel Hirscher nella corsa al titolo Generale di Coppa del Mondo.

Risultati:
1. Adrien Theaux (FRA)
2. Aksel Lund Svindal (NOR) HEAD
3. Klaus Kroell (AUT)
8. Georg Streitberger (AUT) HEAD
13. Matthias Mayer (AUT) HEAD
29. Ben Thomsen (CAN) HEAD