Podio HEAD per le RIbelli di Coppa del Mondo a Garmisch: Fenninger, Hoefl-Riesche Mancuso
March 3rd, 2013

Fenninger fa piazza pulita e vince ilSuper G a Garmisch.

Anna Fenninger era l'unica atleta che Maria Hoefl-Riesch nonin questa gara, tanto da negarle la sua 25esima vittoria in casa propria. Ma proprio Anna Fenninger con il pettorale numero 22 è riuscita a privare del titolo la padrona di casa Hoefl-Riesch, e a fine gara la Fenninger quasi si scusa per questa sua vittoria. Julia Mancuso, alla ricerca della sua prima vittoria in stagione, una vittoria che l'avrebbe aiutata ad avvicinarsi alla conquista del titolo di specialità, dopo la sua prestazione aveva preso la testa della classifica, ma si é dovuta accontentare del terzo posto.

Questo en-plein delle Ribelli di Coppa del Mondo HEAD World Cup Rebels é stato il primo ed unico in stagione realizzato da qualsiasi marchio.
Tra Julia Mancuso e Tina Maze ci sono ben 6 punti di distacco con ancora due gare da disputare, econ un quarto di secondo di differenza in questa gara trale due atlete, la Mancuso é più sicura e pronta per affrontare le ultime due con fiducia e carica.

Mancuso ama molto Garmisch con le sue curve veloci e e i pendii ripidi e cambi di pendenza rapidi. La Mancuso é scesa e si é aggiudicata la testa della classifica ma ancora Maria Hoefl-Riesch doveva scendere. Infatti dopo la sua prestazione si sentiva in mano lasua 25esima vittoria, e sperava tanto di poterla festeggiare proprio a casa sua. Hoefl-Riesch ha fatto di tutto per realizzare questo sogno, con una prestazione veloce e di attacco, ma quando Anna Fenninger si é presentata al cancelletto di partenza, la folla ha potuto percepire che l gara si faceva molto interessante.

Fenninger ha vinto in Slalom Gigante questa stagione e ha spesso spiegato il suo desiderio di vincere nelle discipline veloci. E oggi doveva essere quel giorno. Mentre si scusava per aver negato alla sua buona amica la vittoria.

Mancuso spera ora che altre atlete possano farle un piccolo favore in Lenzerheide durante le Finali di Coppa del Mondo.

Risultati:
1. Anna Fenninger (AUT) HEAD
2. Maria Hoefl-Riesch (GER) HEAD
3. Julia Mancuso (USA) HEAD
17. Lizz Goergl (AUT) HEAD