Fenninger seconda nella Discesa Libera di Crans Montana
March 2nd, 2014

E' stata molto vicina a vincere la Discesa Libera, ma probabilmente una partenza posticipata le ha negato la vittoria. Questa volta è stata Andrea Fischbacher a vincere. Lizz Goergl è arrivata quarta.

Con ancora quattro atlete in corsa per aggiudicarsi il Titolo in DIscesa Libera di cui tre HEAD World Cup Rebels, in questa gara tutte hanno cercato di lottare.

Lizz Goergl partita presto col numero 12, ha imparato la lezione dai suoi errori fatti da chi aveva un pettorale basso. La Goergl ha realizzato un tempo che é stato poi il punto di riferimento per quasi tutta la gara.

La nebbia, che ha compromesso la gara ed é stata la principale causa del ritardo della gara, minacciava di tornare.

La prima a HEAD Rebels a buttarsi nella battaglia è stata la Hoefl-Riesch che dopo la gara ha confermato di essere stata troppo passiva nelle sezioni in cui avrebbe dovuto combattere in modo più deeciso e duro. Con la Kaufmann-Abderhalden che ha commesso un errore raro e ed è uscita, la Fenninger ha approfittato della situazione e ha cercato di migliorare quello che fino a quel momento era stato il miglior tempo, quello Lizz Goergl.

La Fenninger ha attaccato tutto lungo il tracciato e dopo la gara ha affermato: "Abbiamo avuto un solo giorno per allenarci e questo ha reso la gara più ardua. Mi piace questa nuova pista, difficile, conoscevo bene le altre piste ma mi piace ancor di più questa nuova. "

Hoefl-Riesch ha ammesso dopo la sua prestazione: "Certo non sono contenta del nono posto, .”

Dopo il nono posto di Maria Hoefl-Riesch, la differenza di punti per la conquista del Titolo di specialità si assotiglia. Ci si giocherà tutto a Lenzerheide tra Maria Hoefl-Riesch e Anna Fenninger. La differenza sono solo 8 punti a favore di Maria Hoefl-Riesch nella corsa al titolo per la Discesa Libera mentre per la corsa alla Coppea Generale i punti sono 150.

E' tempo di spingersi oltre i limiti!

Resultati:
1. Andrea Fischbacher (AUT)
2. Anna Fenninger (AUT) HEAD
3. Tina Maze (SLO)
4. Lizz Goergl (AUT) HEAD
9. Maria Hoefl-Riesch (GER) HEAD
18. Julia Mancuso (USA) HEAD
23. Kajsa Kling (SWE) HEAD

NMcQ