Fenninger porta a casa la missione con la vittoria a Lenzerheide in Slalom Gigante
March 16th, 2014

Anna Fenninger ha compiuto la propria missione con la vittoria nella gara e l'assegnazione della Coppa in Slalom Gigante. Sconda dopo la prima manche, la HEAD World Cup Rebel, Anna Fenninger, ha spinto sino ai limiti volendo fortemente la vittoria della gara , in cui le bastava arivare terza per aggiudicarsi il titolo di psecialità. Eva Maria Brem è arrivata seconda e essica Lindell-Vikarby terza.

Durante la prima manche la nebbia andava e veniva, mentre nella seconda sisi è diradata e questo ha creato la giusta atmosfera per questa gara a termine di una stagione entusiasmante. “Non sapevo come Jessica fosse andata, mi sono solo concentrata sul mio modo di sciare” Ha spiegato la Fenninger dopo la gara. Il vantaggio era li e l'austriaca ha attaccato durante tutto il tracciato. La Fortuna favorisce i coraggiosi! “Per me è stato importante sciare veloce e non sapere cosa avesse fatto Jessica."Ha aggiunto la Fenninger.

“E' stato un giorno incredibile per me!,” ha detto la Fenninger. “Ci sono state molte emozioni , è stata una fantastica battaglia per l'assegnazione del titolo di Slalom Gigante, sono semplicemente felice di oggi e di tutta la settimana passata qui a Lenzerheide.”

Dopo un duro inizio di stagione in cui la Fenninger ha lavorato molto sulla sua attrezzatura,l l'austriaca ha vinto le ultime quattro gare di Slalom Gigante insieme alla Coppa Assoluta.

“Quando ti senti bene in GS è importante. Mi piace e per me è molto importante come tipo di gara.”

Dopo la vittoria la Fenninger ha risflettuto anche sulla vittoria della Coppa Assoluta affermando “Sono la miglior sciatrice al mondo e non ci credo ancora!”

Nonostante la mancata vittoria in Discesa Libera a queste Finali, l'austriaca si è considerata "totalmente felice" per come la stagione sia finita : "Se qualcuno mi avesse predetto all'inizio stagione questo finale gli avrei dato un bacio e gli avrei detto : 'grazie, ma non credo che sarà così.'

Dopo la gara Rainer Salzgeber, Racing Team Manager per HEAD ha spiegato che la vittoria della Coppa in Slalom Gigante della Fenninger è stata una grande sorpresa per lui, soprattutto dopo il suo inizio di stagione.

Risultati:
1. Anna Fenninger (AUT) HEAD
2. Eva-Maria Brem (AUT)
3. Jessica Lindell-Vikarby (SWE)

Coppa del mondo in Slalom Gigante
1. Anna Fenninger (AUT) HEAD
2. Jessica Lindell-Vikarby (SWE)
3. Maria Pietilae-Holmner (SWE)

NMcQ