Maria Hoefl-Riesch Campionessa olimpica e di Coppa del Mondo di sci, abbandona il Circo bianco.
March 21st, 2014

Maria Hoefl-Riesch ha deciso di terminare la sua sfolgorante carriera da atleta di sci alpino che l'ha vista conquistare 4 medaglie Olimpiche, 3 Oro e 1 Argento, 1 Coppa del Mondo Assoluta, 5 Coppe di disciplina e 27 vittorie in Coppa del Mondo tra Discesa Libera, Super G, Slalom e Super Combinata: una vera Campionessa del HEAD World Cup Rebels team.

"La decisione è stata presa, termino la mia carriera da sciatrice attiva." ha dichiarato la Hoefl-Riesch a Monaco: "Ho dato tutto quello che avevo per riuscire a conquistare un'altra medaglia Olimpica, ho lavorato duro per realizzare ancora questo sogno. E' andata bene in Super combinata a Sochi, con mio grande piacere. La decisione non è stata facile ma sono dell'idea che bisognerebbe fermarsi quando si é al top,” ha spiegato.

Maria è sempre stata una persona umile e soprattutto aperta ed amichevole sia con i suoi fans che con i media Ha utilizzato twitter per ritirarsi pubblicamente dal suo grande numero di fans dopo la conferenza stampa a Monaco.

Johan Eliasch, CEO di HEAD, ha dichiarato: “Maria è stata una risorsa been a straordinaria risorsa per il racing team e il nostro marchio.Con 27 gare vinte e varie medaglie e Coppe ha dimostrato di essere una delle grandi dello sport. Anche se siamo molto dispiaciuti della sua decisione di porre fine alla sua carriera di successo, le auguro il meglio per il suo futuro. ”

Maria ha conquistato il suo ultimo Titolo, la Coppa in Discesa Libera in questa stagione e è rimasta in gioco per la Coppa Assoluta sino alle finali in cui a causa dell'influenza e di una brutta caduta non ha potuto gareggiare per il titolo sino alla fine. La sua carriera in Coppa del Mondo è iniziata nel febbraio 2001 e terminata a Marzo 2014, in questi anni Maria è salita sul podio ben 81 volte ed è sempre stata una costante lottatrice per la Coppa Assoluta, solo in Slalom Gigante non ha mai vinto.

"IHo pensato a lungo se fare un'altra stagione oppure no. La decisione non è stata semplice. Credo di aver fatto la cosa giusta. Questa é stata una carriera fantastica, sono sempre stata in prima fila in tutte le discipline nel corso degli anni,” ha spiegato.

E quali sono i suoi piani per il futuro? “Ifarò una vacanza e mi godrò la sensazione di non dover pensare alla prossima stagione," ha dichiarato.

Tutti alla HEAD augurano a Maria il meglio per il suo futuro.