Caratteristiche di sicurezza

  • PUNTALE DIAGONAL

    I puntali Full Diagonal compiono un’azione di sgancio a 180°, sia in orizzontale, sia in verticale. Quindi, massima sicurezza in caso di caduta con rotazione all’indietro.

    I puntali Race Diagonal sono progettati per il mondo delle competizioni. Grazie alla maggiore forza di sgancio in verticale piuttosto che in orizzontale, essi reagiscono alla perfezione alle elevate forze di appoggio all’indietro che si sviluppano nel corso delle gare.

  • TALLONIERA DIAGONAL

    La talloniera Light Diagonal è stata riprogettata per migliorare ulteriormente la performance. L’azione di sgancio a 150° offre una maggiore sicurezza. Sia nelle cadute con rotazione all’indietro o in avanti, si riduce la pressione sulle ginocchia e sui legamenti, limitando così il rischio di lesioni.

    Praticità
    Elemento di sgancio progettato in modo efficace per una migliore reazione.

    Performance
    Il contenimento del tallone perfettamente equilibrato in tutte le direzioni consente elevati livelli di trasmissione della forza,senza sganci improvvisi.

  • Sistema ABS

    Sicurezza
    Lo sgancio senza attrito riduce in maniera significativa la sollecitazione dei legamenti nelle cadute con rotazione in avanti, uno sgancio è perfetto, indipendentemente dai fattori esterni come temperatura, usura degli scarponi, formazione di ghiaccio, o residui sugli attacchi.

    Praticità
    Design con caratteristiche autopulenti e senza aver bisogno di manutenzione.

    Performance
    Migliori risultati nei test neutrali sulla sicurezza e riconosciuti con il label di alta qualità del TÜV.

  • Sistema Puntale TRP

    Sicurezza
    Il sistema HEAD 4-Roller Pincer rimane sempre flessibile, assorbendo i brevi picchi d’impatto sui legamenti e ricentrando automaticamente lo scarpone. La perfetta azione di sgancio a 180° permette fino al 30% in più di forza di contenimento senza scendere a compromessi in fatto di sicurezza.

    Praticità
    Inserimento facilitato e centratura perfetta dello scarpone, senza problemi in caso di deposito di neve o altri residui.

    Performance
    Trasmissione positiva della forza, perfetto collegamento della forza tra lo scarpone e l’attacco (precisione di centratura superiore del 30% rispetto ai sistemi convenzionali).