Novak Djokovic vince per la quarta volta il titolo a Pechino

October 7th, 2013

Sale a 19 in numero delle partite vinte dal Ribelle HEAD Novak Djokovic che si aggiudica per la quarta volta l' Open in Cina, dopo la vittoria su Rafael Nadal, che subisce la prima sconfitta della stagione sui campi veloci.
Il tennista serbo, che gioca con la YouTek™ Graphene Speed, ha sconfitto lo spagnolo con il punteggio di 6-3, 6-4 senza concedergli neanche un break point.

Djokovic ottiene così il quarto titolo in questo torneo. "Avevo bisogno di questa vittoria oggi. Volevo vincere questo torneo e soprattutto vincere contro Nadal", ha commentato Djokovic. "E' stata un'incredibile settimana per me. Non ho mai perso un match in questo torneo ma soprattutto adoro le condizioni in cui si gioca, i campi e l'atmosfera che si respira durante tutta la settimana. Cerco quindi di godermi ogni momento che ogni anno passo qui".

Djokovic ha vinto quattro delle cinque edizioni in Cina e nel 2011 contro il compagno HEAD, Thomas Berdych. Berdych, che gioca con la YouTek™ Graphene Instinct è stato vittima di un terribile mal di schiena durante la semifinale contro Rafael Nadal e si è dovuto ritirare sul 4-2.

Il tennista HEAD, Richard Gasquet, che gioca con la YouTek™ IG Extreme, ha raggiunto la semifinale in Cina ed è stato sconfitto 6-4, 6-2 da Djokovic.


Close