VITTORIA DI HAAS E GASQUET IN DUE FINALI TUTTE HEAD

October 21st, 2013

I RibellI HEAD Tommy Haas e Richard Gasquet si aggiudicano la vittoria in due finali tutte HEAD ottenendo punti per accedere alle finali dell' ATP World Tour di Londra. Il trentacinquenne Haas conquista il suo secondo titolo nel torneo di Vienna, sconfiggendo Robin Haase 6-3, 4-6, 6-4. Gasquet esordisce con un successo nel torneo di Mosca, vincendo contro il compagno e Ribelle HEAD Mikhail Kukushkin, 4-6, 6-4, 6-4.

Haas, campione a Vienna nel 2001, ha vinto il suo 15° titolo della carriera. "Sono davvero felice", ha detto il tennista tedesco, che gioca con la YouTek™ IG Prestige. " La vittoria di un titolo non è una cosa che accade molto spesso ed aver vissuto queste emozioni per ben due volte in un anno è una sensazione incredibile. Questo è un posto speciale per me".

Il Tedesco Haase, che gioca anche lui con la YouTek™ IG Prestige, è stato vicino ad aggiudicarsi il terzo titolo in Austria, dopo i successi a Kitzbuehel nel 2011 e nel 2012. " Eravamo entrambi un po' nervosi. Io ho preso subito il ritmo nel primo set ottenendo un break ma ho commesso alcuni errori e lui è stato più bravo nel sfruttarli e prendere l'iniziativa".

Gasquet, che gioca con la YouTek™ IG Extreme, ha ottenuto il suo terzo trofeo del 2013 e il decimo della carriera, che lo porta all'ottava posizione per accedere alle finali di Londra. "Sono davvero contento per come ho giocato qui a Mosca e ci tornerò l'anno prossimo per difendere questo titolo", ha commentato il campione HEAD. "Questo è uno dei successi più importanti della mia carriera ma la corsa verso Londra non è ancora terminata e devo rimanere concentrato per le prossime partite, per riuscire a qualificarmi".

Il tennista Kukushkin, No.102 della classifica mondiale, che gioca con la YouTek™Graphene Speed ha giocato a Mosca la sua seconda finale di un torneo ATP dopo la vittoria, nel 2010, nell'Open di St. Pietroburgo, contro il compagno HEAD Mikhail Youzhny

A Mosca, nel torneo femminile di doppio, la tennista HEAD Svetlana Kuznetsova insieme a Samantha Stosur ha vinto il titolo contro Kudryavtseva e Anastasia Rodionova, 6-1, 1-6, 10-8 (al tie-break).


Close